
Etna Hitech, siamo le nostre idee.
Etna Hitech: Chi siamo
L’Ecosistema Digitale di Etna Hitech (EHT) è costituito da PMI che operano nel settore ICT. EHT nasce come Società Consortile per Azioni nel 2005 e diventa consorzio stabile nel settore dei servizi nel 2015, ponendosi all’avanguardia a livello nazionale e internazionale.
Il mercato di riferimento di EHT è la Pubblica Amministrazione, e quindi quelle iniziative finalizzate alla trasformazione digitale di essa e delle Istituzioni in generale. Per fare questo Etna Hitech è impegnata in attività costanti di ricerca e sviluppo, anche mediante la partecipazione a grandi progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, che coinvolgono anche università ed enti pubblici di ricerca.
L’attività di EHT si attua mediante l’aggregazione di PMI che operano nell’ambito dell’ICT. Il nostro valore aggiunto, infatti, è la capacità di coordinare progetti molto grandi e complessi, sia dal punto di vista degli obiettivi da realizzare che per la numerosità dei partner coinvolti. Offrendo soluzioni innovative e di ottimizzazione di prodotto e di processo, Etna Hitech agisce come una grande impresa aggregando la piccola e media impresa secondo un modello di business che definiamo di fabbrica diffusa.
EHT si caratterizza per essere un luogo di co.opetition (cooperative competition) in cui la cooperazione e la collaborazione nella definizione di politiche e strategie di mercato comuni, nonché la competizione, lo scambio e il confronto di modelli di business diversificati, creano un ambiente vivo e stimolante per i consorziati.
Dal 2010, EHT è conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità: UNI EN ISO 9001:2015 per “Progettazione, sviluppo, produzione, installazione, assistenza e manutenzione, supporto specialistico e gestione applicativa di software. Progettazione ed erogazione di interventi formativi. (EA: 33 – 37)”