Contattaci
Assintel, eventi, ICT, Innovazione, News, Partner

Assintel Report cambia pelle e diventa +

Un semplice simbolo per aprire una nuova era: da quest’anno, dopo aver festeggiato nel 2015 i suoi primi 10 anni, Assintel Report diventa +, ad indicare un’evoluzione che abbraccia in pieno la mutazione del mercato digitale e dà valore aggiunto ai suoi protagonisti.

La trasformazione digitale si sta, infatti, diffondendo in modo irreversibile in ogni aspetto della vita socio-economica, tanto che non sembra più possibile parlare di Information Technology senza considerarlo in una dimensione allargata che abbracci il digitale in modo simbiotico. Per chi fa dell’IT il proprio business è utile comprenderne le trame, per orientarsi in un mercato potenzialmente senza confini, mentre per chi ne è fruitore diventa strategico agganciarsi ad esso per sfruttarne le potenzialità e non restare tagliato fuori. Questo è il principale focus dell’Assintel Report: una vista “business oriented”, che aiuti concretamente gli stakeholder a navigare il mercato, e che da quest’anno diventa piattaforma digitale permanente.

GENERAZIONE+

La nuova generazione degli Stakeholder coinvolge i nati e cresciuti nel mondo del web, committed nell’introdurre nuovi modelli di business abilitasti dalle tecnologie digitali. Fra di essi non solo i decisori IT delle aziende end-user, ma anche imprenditori, manager delle imprese dell’offerta IT, professionisti e fruitori dell’IT, investitori, policy maker, business community.

USER EXPERIENCE

La ricerca è su una nuova piattaforma digitale dedicata, per darti una navigazione personalizzata. 7 focus di analisi (mobile, big data, social media, cloud computing, ecommerce, security, budget IT) e 5 setting (prospettiva Cittadino/Consumatore, prospettiva Imprese, Market book, prospettiva Associati Assintel, prospettiva aziende Sponsor).

UNA SURVEY COMPLETA

500 nuove interviste ai decisori IT di aziende della Domanda di dimensioni medio-piccole
Esse si aggiungono al panel decennale di 500 decisori di aziende di fascia top e medio-grande. Per avere una vista prospettica dei trend della Domanda sempre più completa.