Consiglio Di Amministrazione

Classe 1973, sposato e padre di tre figli, vive a Catania dove si è laureato a pieni voti in Ingegneria Informatica nel 1997. Svolge l’attività di consulenza aziendale e manageriale nell’ambito di progetti di sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, supportate anche da programmi di finanza agevolata a valere sui fondi regionali, nazionali e comunitari.

Presidente e amministratore delegato di EHT, da sempre impegnato nell’ambito dell’associazionismo di categoria nel 2015 è chiamato a far parte della Giunta di Confcommercio Catania con la Delega per l’Innovazione. Lo stesso anno si fa promotore, divenendone poi coordinatore, di Assintel Sicilia.

Oggi siede nel Consiglio Nazionale di Assintel Italia, come Vicepresidente. Dal 2016 è Delegato Confcommercio Sicilia al tavolo di partenariato della Regione Siciliana. Sono molteplici le esperienze professionali e i ruoli tecnici e manageriali ricoperti in diverse aziende del settore ICT.

Ingegnere Elettrico formatosi al Politecnico di Milano (1974), è uno dei componenti del CDA di Etna Hitech. Direttore di Datanet Soc. Coop. dal 2004, promuove lo sviluppo dell’azienda che in pochi anni triplica fatturato e dimensioni, e si posiziona con progetti avanzati su grandi clienti industriali.
Nel 2005 promuove l’adesione di Datanet al Consorzio Etna Hitech. Nel 2011 fonda il Consorzio ITER, di cui è attualmente presidente, che riunisce Datanet ed altre imprese IT siciliane con l’obiettivo di consolidare ed ampliare l’offerta di soluzioni IT per l’industria di processo (OIL & GAS & POWER).

Componente del CDA di Etna Hitech, Amministratore Unico e Owner di Teseo srl, società consorziata EHT. Svolge il primo periodo della sua esperienza lavorativa nell’area tecnica come esperto di sistemi e architetture software in ambiente HP3000. Nel 1988 abbandona l’area tecnica ed inizia un percorso di responsabilità nell’area gestione aziendale e di sviluppo business nella Cortis Informatica srl prima e nella Unico srl successivamente.

Nel 2003 acquisisce il pacchetto di maggioranza della Teseo srl e assume la carica di amministratore unico curando la gestione aziendale e lo sviluppo delle linee di business.