Convenzione tirocini con l’Università degli Studi di Catania

L’Università degli Studi di Catania entra in sinergia con le innovative realtà dell’Etna Valley, tramite l’attivazione di una convenzione tirocini con Etna Hitech che si configura come punto di contatto ed interscambio tra giovani studenti universitari e tessuto imprenditoriale locale. ETH, in particolare, ha reso possibile un percorso formativo di tre mesi con l’obiettivo di costruire una redazione editoriale capace di gestire i contenuti dei distretti socio-sanitari.

Nel mese di luglio, dopo una fase di colloqui con gli studenti candidati all’offerta formativa, sono stati selezionati due studenti afferenti al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Le attività svolte dai tirocinanti richiedono un’attitudine al lavoro di gruppo in un contesto organizzativo strutturato in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti telematici, cartacei o informatici.

“Lavoro d’equipe, professionalità e passione, sono queste le caratteristiche che mi sta tramandando l’esperienza ad EHT – afferma la tirocinante Martina Valeri, iscritta al corso di Laurea Triennale in Sociologia – sotto l’ala della tutor aziendale ho imparato a sfruttare al meglio le mie capacità ed ho ampliato le mie conoscenze.”

“Un’esperienza che mi ha efficacemente immerso nelle dinamiche aziendali di lavoro – aggiunge il tirocinante Giulio Pappa, iscritto al corso di Laurea Magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (GLOPEM) – grazie al supporto del tutor aziendale ho potuto spendere il mio bagaglio di conoscenze personali e di studio”.