La digitalizzazione per lo sviluppo delle PMI: EHT al Convegno “Competere per volare …. IN ALTO”

La Digitalizzazione come leva di Sviluppo per le PMI“. Questo è il titolo dell’intervento di Giovanni Di Stefano, il nostro responsabile Comunicazione e Marketing, nel corso del convegno “Competere per volare …IN ALTO“, con lo scopo di mostrare come la rivoluzione digitale sia uno dei principali motori di crescita per le imprese del territorio.

L’appuntamento, promosso da Fondimpresa e Civita si terrà lunedì 21 marzo, alle 15, al Plaza Hotel, Viale Ruggero di Lauria, 43, Catania.

In questa occasione, Nanda D’Amore, per Civita, presenterà i risultati finali del Piano Formativo “IN ALTOINnovazione per Aziende e LavoraTOri” finanziato da Fondimpresa nell’ambito dell’Avviso 4/2014.
Il Piano ha coinvolto negli ultimi anni un numero considerevole di aziende siciliane con diversi percorsi formativi volti a favorire la crescita aziendale e l’innovazione.
L’incontro sarà ricco di interventi di professionisti e testimonianze da parte di numerose aziende siciliane. Verranno approfonditi i tre principali elementi propulsivi per la crescita delle imprese: l’internazionalizzazione, la digitalizzazione e la formazione.

Ad intervenire anche Roberta Messina, esperta in marketing internazionale e Fabrizio La Barbera, esperto in internazionalizzazione d’impresa, mostreranno le nuove opportunità offerte dalla Cina per le imprese locali. Interverranno con le loro testimonianza, Gina Russo delle Cantine Russo e Ciro Balzano di Hotel Villa Esperia di Taormina.

Racconteranno le loro storie anche Andrea Graziano di Il Sal Art Cafè e Luca Trovato di Plaza Hotel Catania.

Infine, prenderà parte al convegno anche l’On. Bruno Marziano, Assessore all’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia, tratterà il tema della Formazione con l’intervento dal titolo “La Formazione nelle Politiche attive del Lavoro”.

I lavori saranno chiusi dal Direttore dell’Area Formazione Fondimpresa, Amarildo Arzuffi.