Cultura digitale, un investimento per la società

Roma, 15 gennaio 2016 – ore 10.00
Roma Eventi Piazza di Spagna – Via Alibert 5A – Sala Fellini

Un grande evento organizzato a Roma insieme all’Agenzia per l’Italia Digitale per la presentazione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali 2015, un progetto di AICA, Assinform, Assintel e Assinter Italia, in collaborazione con AgID, che pone al centro della riflessione il tema della Cultura Digitale e il suo ruolo nell’ecosistema italiano.

Si parlerà di trasformazione digitale e del mercato del lavoro ICT, presentando i dati e i trend legati alle competenze e al mondo della formazione.

Anche quest’anno verrà riconosciuto il premio Scuol@2015, assegnato ad un Istituto scolastico di eccellenza distintosi in Italia come una delle realtà che hanno saputo meglio interpretare le esigenze della didattica e della formazione finalizzate alla conoscenza ed all’orientamento professionale nel campo delle nuove tecnologie ICT.

Per chiudere i lavori è stata invitata il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini.

In considerazione del numero di iscritti superiore alle aspettative, la sede dell’evento è stata spostata presso la sala Fellini di Roma Eventi Piazza di Spagna, in via Alibert 5A.