PRISMA protagonista allo #SCE2015

Il team del Progetto Prisma è appena approdato allo Smart City Exhibition di Bologna, giunto quest’anno alla terza edizione. Prisma è presente, come ogni anno, tra i progetti che vengono presentati durante i seminari organizzati nei tre giorni di appuntamenti di Bologna quale eccellenza dell’innovazione tecnologica italiana.

Ogni edizione dello SCE di Bologna è stata vetrina delle ultime versioni e implementazioni raggiunte dal progetto e anche quest’anno le novità non mancano.

Gli appuntamenti dei prossimi giorni, saranno infatti l’occasione di presentazione della piattaforma Siracusa Smart City, lanciata appena ieri in Conferenza Stampa a Siracusa.

Ne parleranno l’Assessore all’Innovazione e Smart City di Siracusa, Valeria Troia, e il Presidente di EHT, nonché Responsabile per la Sperimentazione di Prisma, Emanuele Spampinato.
L’assessore Troia ha presentato la sperimentazione applicata nel comune di Siracusa durante il primo incontro di apertura promosso dall’Osservatorio Nazionale Smart City di ANCI, oggi pomeriggio.

I prossimi appuntamenti saranno domattina alle 11.30 con l’intervento dell’Assessore Troia all’incontro La gestione dei dati e delle informazioni per personalizzare i servizi per i cittadini e le imprese e venerdì mattina alle 11.30 con l’intervento di Emanuele Spampinato al seminario promosso da PON Ricerca e Competitività 2007-2013: SMART CITIES. La conoscenza è intelligenza.