PRISMA: Prossima tappa #SCE2015

“La conoscenza è intelligenza” è il titolo del prossimo appuntamento che vede il Progetto Prisma come esempio di eccellenza nello sviluppo di soluzioni per le Smart Cities. Venerdì 16 Ottobre, il Presidente di EHT Emanuele Spampinato presenterà il Progetto presso Smart City Exhibition, il più importante evento dedicato alle comunità intelligenti in Italia, che si sta svolgendo in questi giorni a Bologna.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sul valore che la disponibilità e l’uso dei dati e le informazioni in formato aperto hanno nello sviluppo di servizi innovativi, pensati per migliorare la vita dei cittadini e delle imprese e per potenziare il rapporto con la Pubblica Amministrazione.

Partendo da queste premesse, l’incontro darà rilievo ai temi del Cloud Computing applicato ai servizi di e-government, della Smart Health e Smart Mobility e della sostenibilità ambientale.

Emanuele Spampinato, in qualità di Responsabile della Sperimentazione di Prisma, darà risalto a questi temi, presentando il Progetto e due delle sue implementazioni: Catania Smart City  e Siracusa Smart Citypresentato appena ieri in Conferenza Stampa a Siracusa.