La Piattaforma Cloud Open Source di PRISMA a #sce2015

Una soluzione di valenza generale per accelerare l’attuazione dell’Agenda Digitale delle PA

Oggi alle 13 nello spazio PON REC dello Smart City Exhibition di Bologna verrà presentata la Piattaforma Cloud Open Source di PRISMA.

La piattaforma ha lo scopo di offrire una soluzione che permetta alle PA di accelerare la realizzazione dell’Agenda Digitale tenendo conto delle concrete esigenze del territorio e garantendo, allo stesso tempo, flessibilità, elasticità, trasparenza, privacy e costi contenuti.

La flessibilità ed elasticità della piattaforma Cloud Open Source di PRISMA fa sì che questa possa essere installata ed utilizzata in tutti i Data Center pubblici e privati per realizzare una moderna “Private Cloud” allo stato dell’arte a livello mondiale. Inoltre, permette di attivare on demand, con solo dei click, nuovi servizi per cittadini ed imprese, così che ogni amministrazione possa farla propria.
I costi contenuti non ne hanno compromesso la qualità. Infatti, la Piattaforma Cloud Open Source di PRISMA è stata ottenuta valutando, selezionando e poi integrando i migliori prodotti open source disponibili a livello mondiale, mettendo quindi a profitto per la PA gli sforzi fatti da una vasta comunità mondiale costituita da migliaia di sviluppatori.

I relatori di oggi:

grasso Luigi Grasso

MAZZUCATO Mirko Mazzucato

PAVESE Alberto Pavese

presenteranno le sperimentazioni del supporto della piattaforma per i settori eHealth, eGov e Prevenzione Rischio Sismico, in corso presso diverse pubbliche amministrazioni.