Kiosk Multimediali – Comune di Paternò

Il progetto “Segnaletica Informativa per siti di interesse turistico–culturale” sviluppa un sistema di segnalazione dei luoghi turistici e culturali, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio culturale della città di Paternò.

Nell’ambito del progetto, Etna Hitech si è occupata delle attività di progettazione e realizzazione di Kiosk Multimediali e della creazione dell’Opera Multimediale Terrae Paternionis. Queste soluzioni tecnologiche promuovono turisticamente il territorio di Paternò, attraverso l’erogazione di informazioni dettagliate ed esaurienti che delineano le specificità culturali del luogo.

I Kiosk Multimediali rappresentano il canale informativo ottimale per conoscere gli itinerari culturali e turistici proposti dall’Opera Multimediale Terrae Paternionis. L’innovativo sistema garantisce fruibilità ad ampio spettro, in quanto disponibile come web application e accessibile via internet.

L’impiego di Content Management System (CMS) per la realizzazione dell’Opera e del sito internet permette di disporre di uno strumento personalizzato, dinamico, modulare e agevolmente aggiornabile.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il portale www.paternocultura.it