INTEGROTECNO

Realizzato in una prospettiva di Social Innovation al fine di sviluppare, per i cittadini più esposti e fragili, risposte di innovazione e benessere sociale, INTEGROTECNO prevede la realizzazione di quattro “Sportelli Informa Disabili/CIA” e lo sviluppo di una piattaforma digitale.

Obiettivo prioritario del progetto è l’e-inclusion, da realizzare mediante l’accesso facilitato agli strumenti tecnologici e agli ausili, quali soluzioni volte a incrementare l’autonomia delle persone disabili.

INTEGROTECNO è un progetto promosso nell’ambito del PIST (Piano Integrato di Sviluppo Territoriale), con le risorse del PO-FESR 2007/2013, che coinvolge ben 70 Comuni della provincia di Palermo, raggruppati in quattro Coalizioni territoriali.

Etna Hitech partecipa al progetto in ATI con le aziende Azione Sociale e Softlab. EHT cura la realizzazione del nuovo portale dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Palermo, la raccolta dati relativa ai bisogni legati alla popolazione affetta da disabilità, e il popolamento del portale internet con questi dati. Inoltre è compito di EHT curare le attività di comunicazione e promozione dell’intero progetto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *