Assessori Smart a #SCE2015. Valeria Troia parla dell’innovazione siracusana

A Bologna è appena partito lo Smart City Exhibition, e anche quest’anno Prisma è uno dei progetti d’eccellenza presentati come soluzione per le città intelligenti.
Il primo appuntamento promosso dall’Osservatorio Smart City di ANCI ha chiamato gli assessori più smart d’Italia a presentare i progressi fatti nei comuni che sono stati chiamati a rappresentare.

L’Osservatorio Smart City ha realizzato, infatti, Italiansmartcities.it, una piattaforma che raccoglie le esperienze progettuali implementate dalle città italiane, con lo scopo di condividere le soluzioni e le analisi dell’impatto che queste hanno avuto nella città, e gli atti amministrativi che ne hanno permesso la realizzazione.

Tra gli Assessori invitati a partecipare all’incontro, Valeria Troia, Assessore all’Innovazione e Smart City Città di Siracusa, parlerà dei punti realizzati dal Comune di Siracusa, tra cui la piattaforma Siracusa Smart City , realizzata nell’ambito del progetto Prisma.

L’Assessore Troia interverrà anche domani all’incontro La gestione dei dati e delle informazioni per personalizzare i servizi per i cittadini e le imprese . Mentre Venerdì mattina Prisma verrà presentato ufficialmente dal Presidente di EHT, Emanuele Spampinato, durante l’incontro SMART CITIES. La conoscenza è intelligenza