A SMAU CON CONFCOMMERCIO MILANO

Confcommercio Milano al Padiglione 2 – Stand C3

Domani inizia Smau, l’evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani presso Fieramilanocity da mercoledì 21 a venerdì 23 ottobre.
Confcommercio Milano è presente per tutta la durata di Smau con uno stand presso il PADIGLIONE 2 – STAND C3 (a fianco dell’Arena Commercio &Turismo)
La manifestazione avrà un occhio di riguardo per l’innovazione nei settori del commercio e del turismo, con l’organizzazione di workshop di approfondimento – ai quali tutti possono partecipare – presso l’Arena Commercio&Turismo. Gli incontri sono introdotti da esperti di Confcommercio Milano.
È possibile consultare l’elenco completo dei workshop qui.
Per poter accedere a Smau, si può richiedere il biglietto di ingresso gratuito a Confcommercio Milano: clicca qui.

La ricerca promossa da Assintel e curata da NextValue

E A SMAU VENERDI’ 23 OTTOBRE PRESENTAZIONE DELL’ASSINTEL REPORT 2015

In Fieramilanocity, sala 1: evento per i 10 anni di Assintel Report con l’assegnazione degli “Assintel Award”

Presentazione a Fieramilanocity in Smau – Sala 1 – venerdì 23 ottobre (e a Roma il 28 ottobre) per Assintel Report 2015, la ricerca sul mercato It promossa da Assintel (l’Associazione Confcommercio delle imprese Ict) e curata da NextValue. Una presentazione speciale perché quest’anno Assintel Report festeggia i 10 anni con un evento in Smau al quale, fra gli altri, partecipa Antonio Samaritani, direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Ed è prevista una tavola rotonda sulla trasformazione digitale e sul nuovo ruolo dell’Information Technology in azienda.

LEGGI LE INFORMAZIONI SULL’EVENTO ASSINTEL IN SMAU (ED ISCRIVITI)
Da dieci anni Assintel Report – spiega Assintel – è sinonimo di trend del mercato Ict. Tecnologie, social, mobile, business analytic, cloudcomputing convergono per cambiare lo scenario in cui si muovono le imprese. Assintel Report ha due obiettivi: fornire i dati con criteri di interpretazione che indichino una rotta e, soprattutto, mettere a confronto ciò che affermano 500 direttori It della domanda su investimenti, priorità, azioni previste per i successivi 12 mesi. Schierandosi e prendendo posizione perché l’innovazione va intuita, creata e guidata.
In occasione dei dieci anni di Assintel Report, viene inoltre istituito il Premio “Assintel Award 2015”. La cerimonia di premiazione, venerdì 23 ottobre, avviene, nell’evento Assintel, dopo i saluti introduttivi (di Pierantonio Macola, amministratore delegato Smau e Giorgio Rapari, presidente di Assintel) e prima dell’analisi dell’Assintel Report. Queste le categorie dei premi che venerdì 23 vengono assegnati: innovazione dei processi commerciali (come è cambiata la relazione con il cliente), apertura nuovi mercati esteri, sviluppo prodotto di successo (miglior prodotto dell’anno).

Guarda il video-invito ad Assintel Report (con il presidente di Assintel Giorgio Rapari)