Innovazione nelle città intelligenti Etna Hitech a Bologna Smart City Exhibition

Emanuele Spampinato, Presidente di Etna Hitech, interverrà al convegno dal titolo “Alle radici dell’innovazione: la competizione collaborativa, modello di interazione e crescita di soggetti pubblici e privati” che si terrà giorno mercoledi 22 ottobre all’interno dell’evento Smart City Exhibition, dedicato all’ innovazione nelle città e nelle comunità intelligenti promosso da FORUM PA presso l’ente Fiera di Bologna da 22 al 24 ottobre. Nella stessa giornata, alle ore 16.30, durante lo spazio dedicato ai progetti PON REC, verrà, inoltre presentata la Demo del Progetto Prisma, al quale la città di Catania è direttamente coinvolta rappresentando il contesto pilota per la sperimentazione delle soluzioni applicative di e-Government, nell’ambito del Decoro Urbano, Servizi Sociali e della Mobilità.

PRISMA è un progetto di collaborazione fra le Pubbliche Amministrazioni delle Regioni e delle Città dell’Italia Meridionale, Industrie, Enti di Ricerca e Università italiane, finanziato dal MIUR – PON Ricerca e Competitività 2007-2013 per trasformare l’Italia in un paese “Smart”. Il progetto è finalizzato alla sperimentazione di soluzioni applicative che riguardano gli ambiti della Mobilità, del Decoro Urbano e dei Servizi Sociali.

Il convegno sarà un’occasione di confronto per le pubbliche amministrazioni e le imprese che come Etna Hitech, sono impegnate nello sviluppo di soluzioni innovative per i centri urbani che aspirano a diventare smart city.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming al seguente link

La presentazione di myTown applicazione di Prisma in gara per Forum PA Challenge