Etna Hitech presenta le soluzioni di PRISMA per l’e-health all’Università di Bari

Etna Hitech sarà presente il 18 Settembre presso l’Università di Bari al convegno “Una nuvola per stare bene: la piattaforma Cloud PRISMA e gli sviluppi delle applicazioni in ambito sanitario”, dedicato alle realizzazioni legate al progetto PRISMA nell’area della salute.

Il convegno verrà aperto dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari A. F. Uricchio. Dopo una breve introduzione di M. Di Ciano di InnovaPuglia del progetto PRISMA e delle sue finalità verranno introdotte le problematiche inerenti l’ambito sanitario.

logo_prisma-802

I partner del progetto proporranno poi le soluzioni che PRISMA ha realizzato nell’area della salute. Gianni Cataldi di Etna Hitech interverrà sul tema: “ Strumenti BPM per la gestione dei flussi operativi e della navigazione tra sistemi informativi eterogenei”. Verrà mostrato come i processi BPM aiutino l’utente guidandolo nell’esecuzione delle attività richieste indipendentemente dal sistema che effettivamente svolge l’azione richiesta. L’interfaccia BPM definisce, infatti, i processi graficamente identificando quali sistemi debbano svolgere la task richiesta, riportando all’utente il risultato dell’operazione eseguita senza che questi debba selezionare l’operatore che svolgerà il compito richiesto.

Nella giornata, oltre ad una approfondita analisi dell’architettura Cloud Open sulla quale si basa il progetto PRISMA verranno anche mostrati alcuni esempi di interazione tra PRISMA ed altri progetti come Smart Health e Ippocrate Living Labs del Policlinico di Bari.

Qui l programma completo della giornatalocandina_workshop_ Bari_PRISMA